Si realizzano siti internet utilizzando i più diffusi CMS come Word Press e Joomla.

  • WordPress è una piattaforma software di “personal publishing” e content management system (CMS), sviluppata con PHP usando il gestore di database MySQL. Inizialmente creata da Matt Mullenweg e distribuita con la licenza GNU General Public License, consente la creazione di un sito Internet formato da contenuti testuali o multimediali, facilmente gestibili ed aggiornabili.
  • Joomla! è un software di content management (CMS) per la realizzazione di siti web, scritto completamente in linguaggio PHP. È pubblicato con licenza open source GNU GPL v.2. È nato nel settembre 2005 da una scissione (fork) dal codice del CMS (Content Management System) Mambo; attualmente è in rapido sviluppo, sotto la guida di un gruppo di programmatori (per buona parte ex-sviluppatori di Mambo) riuniti nell’associazione no-profit Open Source Matters.

Siti internet già sviluppati sono stati quelli della Chiesa del Carmine (CA) che ad oggi è in rifacimento, dell’Associazione Arte Zenit, dell’ impresa DF Art,  nonchè codesto sito.